Scegliere dei validi pavimenti industriali significa avvalersi di una superficie che possa durare nel tempo, rivelandosi sicura, funzionale e facile da mantenere in buono stato. In questi casi, è necessario fare una scelta ponderata. Questo consentirà di effettuare un investimento intelligente e capace di garantire notevoli soddisfazioni. Ecco i nostri consigli a riguardo e le nostre soluzioni per la ristrutturazione dei vostri ambienti lavorativi.

Quali sono le pavimentazioni ideali per le industrie?

All’interno di ogni area industriale si necessita di un pavimento estremamente in grado di assicurare un’elevata resistenza. A seconda del contesto, potrà infatti essere importante poter contare su una superficie resistente alle continue sollecitazioni, alle vibrazioni e al traffico di cose e/o persone. Potrà essere opportuno prediligere dei pavimenti industriali facili da pulire, igienici, antiscivolo e che necessitano di poca manutenzione.

Avvalendosi di soluzioni capaci di garantire specifici requisiti, si potrà contare su una pavimentazione duratura e perfetta per rispondere alle proprie esigenze lavorative. In base alla nostra esperienza, possiamo dirvi che il calcestruzzo e la resina sono i materiali che possono fare sicuramente al caso vostro.

Il calcestruzzo nel mondo dei pavimenti industriali

I pavimenti industriali in calcestruzzo si rivelano una soluzione molto quotata. Infatti, abbiamo a disposizione un materiale molto resistente che può durare anni e anni. Si tratta di una scelta economica e adatta alle industrie appartenenti a vari settori. Necessita di poca manutenzione e, in ogni eventualità, può essere ripristinato in breve tempo, sia parzialmente che totalmente.

È una superficie versatile, nel senso che può essere implementata in vari contesti. Può persino essere rivestita con facilità con altre tipologie di pavimentazioni. Per durare nel tempo, è però fondamentale provvedere alla posa del calcestruzzo in maniera accurata e professionale.

La resina: una soluzione resistente e duratura

Anche i pavimenti industriali in resina sono tanto quotati e si presentano come una scelta ancor più valida in termini di durabilità e versatilità. I rivestimenti resinosi resistono molto di più alle sollecitazioni e alle vibrazioni dei macchinari. Se realizzati con attenzione, con le tecniche più innovative e usando i migliori prodotti, possono garantire una notevole resistenza al continuo traffico di cose e/o persone. Sono economici, igienici, facili da pulire e necessitano di poca manutenzione. Possono essere antiscivolo e proporre finiture personalizzate (anche con loghi o segnaletica orizzontale) e perfette per rispondere alle più specifiche esigenze.

In contesti residenziali, queste superfici possono durare anche trent’anni. Chiaramente, quando si tratta di pavimenti industriali, il livello di usura è diverso. Nonostante questo, possono comunque durare decenni ed essere ripristinati in base alle esigenze, spendendo il giusto e in breve tempo.

Pavimenti industriali che durano | Baschieri Costruzioni

Ristrutturazione e pavimenti industriali

La nostra pluriennale esperienza ci porta a consigliarvi queste tipologie di pavimenti industriali. Ci porta soprattutto a supportarvi a 360 gradi per quanto riguarda la progettazione e la ristrutturazione di ogni tipo di edificio industriale e non solo. Vi garantiamo l’uso di materiali duraturi e di elevata qualità e delle più innovative tecniche del settore. Non esitate a scoprire le nostre soluzioni e a richiederci ulteriori informazioni sulle pavimentazioni e su tutto ciò che riguarda la ristrutturazione.