Quando si tratta di scegliere i rivestimenti per il proprio bagno, è normale non sapere quali acquistare. Del resto, l’assortimento disponibile in commercio è così vasto da mandare in confusione. Ceramica, mosaici, marmo e pietre di varie forme e colori rappresentano le soluzioni oggi più diffuse. Ognuna di queste opzioni offre notevoli vantaggi e permette di soddisfare al meglio le più svariate esigenze. Andiamo a conoscere le principali opportunità da valutare durante la scelta tra i migliori rivestimenti bagno.

Rivestimenti per il bagno in ceramica

Adatta per bagni moderni, classici e contemporanei, la ceramica si rivela molto versatile e garantisce risultati estetici molto eleganti. Le proposte disponibili sul mercato sono tantissime e fra queste spiccano sicuramente le mattonelle 3D, così chiamate perché presentano dei bassorilievi in superficie. Questa caratteristica assicura un sorprendente impatto visivo. I rivestimenti bagno in ceramica si rivolgono a chi cerca sobrietà ed eleganza, oltre che semplice manutenzione.

Il mosaico che conquista tutti

Scegliere il mosaico vuol dire realizzare un ambiente di servizio dal grande impatto stilistico, oltre che dal gusto unico e ricercato. Le singole tessere, da combinare fra loro, possono essere non solo di ceramica, ma anche realizzate in vetro o in metallo. Difficilmente il risultato finale potrà deludere le aspettative! Occorre comunque considerare che il mosaico richiede un’attenzione maggiore durante le fasi di pulizia, specialmente lungo le fughe che dovranno essere trattate accuratamente.

I rivestimenti per il bagno in pietra

Grazie alle sue proprietà impermeabili, la pietra naturale viene consigliata proprio per rivestire i bagni. È ottima in particolare per il rivestimento di quelle parti della stanza più soggette al contatto con l’acqua, come ad esempio le cabine doccia. Questo materiale, ricco di sfumature e sporgenze naturali, è capace di rendere ogni stanza calda e affascinante. La pietra rientra fra i rivestimenti bagno più cari in commercio, ma offre il grande pregio di essere molto resistente nel tempo.

Il marmo? Anche questo materiale è perfetto in bagno

Il marmo è il rivestimento ideale per coloro che intendono realizzare bagni lussuosi e particolarmente raffinati, non solo dallo stile classico ma anche moderno. Chi sceglie il marmo ha la certezza di creare una stanza molto affascinante e accogliente, in grado di sorprendere anche gli ospiti più esigenti. Le venature variopinte di questo materiale creano effetti unici e impareggiabili. Altri punti di forza di questo rivestimento usato sin dall’antichità sono la facile pulizia e la durevolezza nel tempo.

La scelta dei rivestimenti bagno durante le nostre ristrutturazioni

rivestimenti bagno

Noi di Baschieri Costruzioni lavoriamo con passione, ascoltando e soddisfacendo le esigenze di ogni cliente. Anche quando si tratta del bagno sappiamo come comportarci, consigliando alla nostra clientela le migliori soluzioni in base alle caratteristiche dell’ambiente e alle preferenze di chi vi abiterà. Potremo dunque consigliarvi rivestimenti bagno di qualità, capaci di illuminare la stanza e di renderla funzionale, sicura e perfetta sotto ogni punto di vista. Non esitate a richiederci una consulenza personalizzata per la ristrutturazione del vostro immobile e un sopralluogo completo e a misura delle vostre esigenze. Vi aspettiamo!