Vi state chiedendo quali sono le ultime tendenze in tema di ristrutturazione? I trend non mancano di certo. Ce ne sono alcuni che ci ispirano ogni volta che progettiamo una ristrutturazione e che proponiamo ad ogni cliente le migliori soluzioni per il suo immobile. Il design si unisce alla funzionalità, all’efficienza e spesso al risparmio energetico, arrivando ad offrirci ambienti di qualità sotto ogni punto di vista. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono le tendenze da non sottovalutare.

La cucina open space

Al giorno d’oggi, la cucina open space con zona living e sala da pranzo si presenta come una tendenza sempre più apprezzata. Scegliere di avere una grande cucina è il sogno di molti e unirla al soggiorno e allo spazio destinato ai pranzi e alle cene in famiglia è un sogno ancora più bello. Questa soluzione propone continuità e più luminosità negli ambienti. Rende gli immobili visivamente più ampi e assicura a chi vi abita un maggiore comfort e benessere abitativo.

L’ecosostenibilità è parte della ristrutturazione

Attualmente, tutto ciò che rispetta l’ambiente è una tendenza, anche in fatto di design. Persino quando si esegue una ristrutturazione si può scegliere la strada verso l’ecosostenibilità. Dai materiali scelti alle modalità di posa, possiamo fare sempre la nostra parte per permettere al nostro ecosistema di prosperare nel tempo, tutelandolo in ogni aspetto. Questa non è solo una tendenza, ma anche un’attitudine dalla quale ci lasciamo guidare durante ogni ristrutturazione.

Lo stile del bagno e le sue caratteristiche

ristrutturazione

Durante i lavori di ristrutturazione di un immobile, il bagno fa quasi sempre parte delle stanze da ripristinare. Consigliamo ogni volta ai nostri clienti di avvalersi di un ambiente caldo, accogliente e rilassante. La nostra epoca ci suggerisce la realizzazione di stanze caratterizzate dalla presenza di colori chiari e naturali, minimal ma dotate di tutti i migliori accessori e componenti d’arredo. Le stanze da bagno più attuali e apprezzate sono funzionali, semplici e valorizzate ad esempio da impianti di riscaldamento moderni, come termoarredi e riscaldamenti a pavimento.

Pavimenti eleganti, moderni ed economici

Ristrutturare significa anche risparmiare, senza rinunciare al comfort, alla funzionalità e alla qualità. La ristrutturazione deve trasformarsi in un investimento che durerà nel tempo. A questo proposito, possiamo dire che fortunatamente la tecnologia ci consente di utilizzare materiali innovativi che non hanno niente da invidiare ai materiali più raffinati e costosi.

Dal gres porcellanato alla resina decorativa, dal cemento spatolato al laminato, le soluzioni non mancano e negli ultimi tempi sono diventate delle vere e proprie tendenze. Con una spesa contenuta consentono di realizzare pavimentazioni moderne, eleganti, funzionali, resistenti, durature e al tempo stesso economiche.

Tante soluzioni per tutti i gusti e adatte ad ogni ristrutturazione

Insomma, quando si tratta di ristrutturazione, sicuramente le tendenze non mancano. I trend del momento possono guidarci e aiutarci a soddisfare un cliente in tutto e per tutto. Noi di Baschieri Costruzioni facciamo del nostro meglio per usarli a nostro favore, tramutandoli in soluzioni diversificate e adatte a soddisfare ogni gusto ed esigenza.

Se anche voi avete grandi ispirazioni da realizzare e pensate che le tendenze dell’ultimo periodo possano rivelarsi perfette per il vostro immobile, non esitate a contattarci. Insieme progetteremo una ristrutturazione ad hoc!